Gestire i collaboratori nel periodo post Covid19

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Mon - Fri : 09:00 - 17:00

Gestire i collaboratori nel periodo post Covid19

DATE:
Prima Edizione:
ISCRIZIONI CHIUSE
Seconda Edizione: 06-07-2020 dalle 9.30 alle 12.30

MODALITÀ LEZIONE: Videoconferenza

DURATA: 3 ore

COSTO: € 80,00 + IVA  a persona

DESTINATARI

Corso di aggiornamento per Preposti, RSPP e Quadri intermedi che vogliano perfezionare e potenziare il proprio stile di gestione.

OBIETTIVI

Acquisire consapevolezza del proprio stile di comunicazione e gestione dei collaboratori. Fornire elementi e strumenti di sviluppo dello stile di leadership. Approfondire conoscenze e tecniche di gestione delle relazioni con i collaboratori e in particolare nella gestione della motivazione, dell’assegnazione dei compiti e del monitoraggio dei risultati.

PROGRAMMA

  • Il sistema azienda e la definizione dei ruoli nel periodo di emergenza.
  • Le quattro componenti del ruolo:
    • obiettivi;
    • priorità;
    • competenze;
    • compiti
  • Analisi delle proprie responsabilità e degli obiettivi connessi alla propria posizione in azienda.
  • Le tre fasi della gestione dei collaboratori:
    • comunicare;
    • motivare;
    • gestire. 

N.B. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 10 partecipanti