Gestire i collaboratori nel periodo post Covid19
DATE:
Prima Edizione: ISCRIZIONI CHIUSE
Seconda Edizione: ISCRIZIONI CHIUSE
MODALITÀ LEZIONE: Videoconferenza
DURATA: 3 ore
COSTO: € 80,00 + IVA a persona
DESTINATARI
Corso di aggiornamento per Preposti, RSPP e Quadri intermedi che vogliano perfezionare e potenziare il proprio stile di gestione.
OBIETTIVI
Acquisire consapevolezza del proprio stile di comunicazione e gestione dei collaboratori. Fornire elementi e strumenti di sviluppo dello stile di leadership. Approfondire conoscenze e tecniche di gestione delle relazioni con i collaboratori e in particolare nella gestione della motivazione, dell’assegnazione dei compiti e del monitoraggio dei risultati.
PROGRAMMA
- Il sistema azienda e la definizione dei ruoli nel periodo di emergenza.
- Le quattro componenti del ruolo:
- obiettivi;
- priorità;
- competenze;
- compiti
- Analisi delle proprie responsabilità e degli obiettivi connessi alla propria posizione in azienda.
- Le tre fasi della gestione dei collaboratori:
- comunicare;
- motivare;
- gestire.
N.B. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 10 partecipanti