Time management - esperienza Covid19: come devo gestire il mio tempo
DATE:
Prima Edizione: 29-06-2020 ISCRIZIONI CHIUSE
Seconda Edizione: 24-07-2020 ISCRIZIONI CHIUSE
MODALITÀ LEZIONE: Videoconferenza
DURATA: 4 ore
COSTO: € 95,00 + IVA a persona
DESTINATARI
Corso di aggiornamento per Preposti, RSPP, Dirigenti e tutti coloro che vogliono imparare a gestire meglio il loro tempo.
OBIETTIVI
“Non ho tempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto; è indispensabile scegliere su cosa concentrare i nostri sforzi per evitare il rischio di disperdere le nostre energie. Se non state gestendo il vostro tempo lavorativo (atteggiamento proattivo) significa che è il tempo lavorativo che vi sta gestendo (atteggiamento reattivo).
Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita.
CONTENUTI DEL CORSO
- Stabilire il valore del tempo.
- Governare il proprio tempo.
- La gestione dell’imprevisto causata dalla particolare situazione d’emergenza in cui viviamo.
- Definire i tempi di lavoro.
- Gestire lo stress.
- Definire l’ordine di importanza degli impegni.
- L’ordine delle priorità.
- Imparare ad auto-organizzarsi.
N.B. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 10 partecipanti