Time management – esperienza Covid19: come devo gestire il mio tempo

Close
8 800 256 35 87
Mon - Fri : 09:00 - 17:00

Time management - esperienza Covid19: come devo gestire il mio tempo

DATE:
Prima Edizione:
29-06-2020 ISCRIZIONI CHIUSE
Seconda Edizione: 24-07-2020 dalle 9.00 alle 13.00

MODALITÀ LEZIONE: Videoconferenza

DURATA: 4 ore

COSTO: € 95,00 + IVA  a persona

DESTINATARI

Corso di aggiornamento per Preposti, RSPP, Dirigenti e tutti coloro che vogliono imparare a gestire meglio il loro tempo.

OBIETTIVI

“Non ho tempo” è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un’efficace gestione delle nostre attività lavorative. Sempre e comunque non abbiamo il tempo per poter riuscire a fare tutto; è indispensabile scegliere su cosa concentrare i nostri sforzi per evitare il rischio di disperdere le nostre energie. Se non state gestendo il vostro tempo lavorativo (atteggiamento proattivo) significa che è il tempo lavorativo che vi sta gestendo (atteggiamento reattivo).

Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita.

CONTENUTI DEL CORSO

  • Stabilire il valore del tempo.
  • Governare il proprio tempo.
  • La gestione dell’imprevisto causata dalla particolare situazione d’emergenza in cui viviamo.
  • Definire i tempi di lavoro.
  • Gestire lo stress.
  • Definire l’ordine di importanza degli impegni.
  • L’ordine delle priorità.
  • Imparare ad auto-organizzarsi.

N.B. Il corso verrà avviato con un numero minimo di 10 partecipanti