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POLITICA PER LA QUALITÀ

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

Nell’ambito del nostro programma teso ad istituire, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità, perseguiamo l’obiettivo di fornire servizi che soddisfino le esigenze e le aspettative dei nostri Clienti nel rispetto dei principi e dei criteri esposti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015, nonché in conformità alle Leggi.
Il Sistema di Gestione per la Qualità assicura che i Servizi proposti da Teamforma siano erogati secondo le specifiche previste, in modo da assicurarne la costanza della Qualità e il pieno soddisfacimento del Cliente.

La Politica per la Qualità di Teamforma è basata sui seguenti principi:

  • Focalizzazione sul cliente
    Teamforma dipende dai propri Clienti e pertanto deve capire le loro esigenze presenti e future, soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative.
  • Leadership
    Teamforma crea un ambiente adatto al pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi prefissati.
  • Partecipazione attiva delle persone
    Il Personale, a tutti i livelli, costituisce l’essenza di Teamforma ed il suo pieno coinvolgimento permette di mettere le proprie abilità al servizio dell’Organizzazione.
  • Approccio per processi
    Ottenere il risultato desiderato gestendo le attività e le risorse come processi. Ogni attività od operazione che riceve ingressi e li converte in uscite può essere considerata un processo; a capo di ogni processo viene identificato un responsabile. In questo ambito è per noi fondamentale identificare, capire e gestire il sistema di processi interconnessi per perseguire gli obiettivi prefissati contribuendo all’efficacia ed efficienza di Teamforma.
  • Miglioramento
    Cercare con continuità di migliorare l’efficacia e l’efficienza del processo invece di attendere che sia qualche problema ad evidenziare le opportunità di miglioramento.
  • Processo decisionale basato sulle evidenze
    Le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e di informazioni che ogni persona coinvolta dei processi deve farsi carico di condividere con gli altri.
  • Gestione delle relazioni – Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
    Teamforma ed i suoi fornitori sono interdipendenti ed un rapporto basato sulla reciproca collaborazione migliora per entrambi la capacità di creare valore.

Per conseguire gli obiettivi strategici, Teamforma provvede a:

  • individuare parametri di misurazione dell’efficacia ed efficienza dei processi e monitorare i medesimi;
  • pianificare e attuare attività di formazione/addestramento delle risorse rispettando competenze e professionalità acquisite;
  • monitorare la Qualità percepita dal Cliente attraverso un sistema di rilevazione della soddisfazione dei servizi forniti;
  • identificare e selezionare ulteriori partner/professionisti in grado di dare valore aggiunto ai servizi offerti;
  • fare rete con società partner leader nei propri settori di competenza in grado di ampliare l’offerta dei servizi.

La Politica per la Qualità è sistematicamente analizzata e valutata, da parte della Direzione, durante il Riesame Periodico del Sistema di Gestione e, in relazione ai risultati, alle condizioni evolutive del Mercato e dell’Azienda, valutato il contesto in cui siamo operativi e i potenziali rischi connessi alla gestione, viene riveduta e aggiornata.

Tutto il Personale di  Teamforma è a conoscenza dei contenuti della presente Politica per la Qualità e la utilizza costantemente e normalmente nell’ambito delle attività lavorative partecipando in maniera attiva e proattiva al raggiungimento dell’eccellenza, della soddisfazione del Cliente e al miglioramento continuo.

 

L’Amministratore Unico
Daniela Martinelli